TARCENTO, IL SINDACO:-“I BAMBINI CHE NON PAGANO, NON MANGERANNO A SCUOLA!”-

Ho appena terminato un incontro in Comune tra una mamma (che non riesce a pagare le nuove tariffe scolastiche volute dalla Giunta Comunale) ed il Sindaco Mauro Steccati. Purtroppo, l’incontro non è stato proficuo: il Sindaco ed i suoi collaboratori si sono limitati a “dare la colpa” alla Signora, non ammettendo però il fatto che, prima della loro scelta di eliminare le agevolazioni ISEE per mensa e pulmino, alla Signora non era mai stato chiesto 1 centesimo in quanto il suo ISEE è pari a zero.

È stato indicato di contattare i servizi sociali affinché possano trovare delle misure di sostegno monetario, non già alla difficile situazione economica della signora, ma per pagare le tasse comunali. Quindi, i già pochi soldi che la Regione destina per queste famiglie (ed è più di un anno che questa famiglia non riceve il contributo “MIA”), dovrebbero essere usati -a detta del Sindaco- per pagare le nuove tasse da questi volute.

Non possiamo continuare a tacere; ora bisogna TUTTI manifestare in maniera democratica la nostra contrarietà alla Legge Falciglia: – NON PAGANDO IL SERVIZIO DI REFERZIONE SCOLASTICA; – ORGANIZZANDO UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA SOTTO L’UFFICIO DEL SINDACO. Basta, è tempo di agire!

Guarda il video, indignati e condividi

#SteccatiDimettiti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *